Cronache di fantascemenza 2024
Torna a Cronache

Tabelle tratte dal video di
Alessandro Orsini




Post dalla pagina Fb di
Betty Stocchino



Post dalla pagina Fb di
Mikela Broggio

...........................................................................

...........................................................................


...........................................................................
Sull'aggressione a chef Rubio
"Quello che è accaduto a lui, che è un fatto gravissimo, potrebbe accadere domani anche a un ebreo in Italia. Dobbiamo stare molto attenti perché alcuni indizi inducono a ritenere che in Italia si sia impiantata un'organizzazione terroristica pro Israele", ha detto Alessandro Orsini. "Quello che è successo a Chef Rubio presenta le caratteristiche tipiche dell'attentato terroristico", ha continuato. "Nella letteratura scientifica non c'è terrorismo se non c'è la distinzione tra obiettivo primario e strumentale. L'obiettivo strumentale è la persona che viene colpita, Chef Rubio. L'obiettivo primario sono tutte le persone che si vogliono spaventare con questa violenza. Questo è tipico del terrorismo. Colpisco Chef Rubio perché voglio spaventare tante altre persone che criticano Israele", ha concluso il docente di Sociologia del Terrorismo all’Università LUISS.



Per l'UE è possibile dialogare con l'estrema destra.
L'Unione Europea riabilita l'estrema destra in tutto il continente ritenendola un interlocutore possibile, a dirlo è il Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel. Dopo aver riabilitato personaggi come Stephan Bandera (collaborazionista nazista) e interi gruppi neo-nazisti in Ucraina, adesso anche in tutta Europa il fascismo e l'estrema destra non sono più un problema, ma anzi diventano persino degli alleati.
Il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel al Forum per la democrazia di Copenaghen rispondendo alla domanda se sarà possibile collaborare con le forze di estrema destra dopo le elezioni europee ha dichiarato: "Al Consiglio Europeo c'erano dubbi e preoccupazioni prima delle elezioni di Stati membri e poi abbiamo visto che era possibile lavorare con i governi di quei Paesi anche se nella coalizione c'era un partito di estrema destra". «Con alcuni dell’estrema destra si può collaborare, con altri no», per rafforzare l'UE preferiscono dialogare e allearsi con i neo-fascisti  rispetto ad altre forze politiche che almeno di dichiarano democratiche, riabilitandoli e cancellando le nefandezze che hanno commesso in tutto il continente nel secolo scorso. L'Europa si spinge sempre più a destra per cercare di mantenere il proprio ruolo di predominio sugli Stati membri, schiavi a tutti gli effetti di Bruxelles e lo fa, proprio come nel secolo scorso, con l'aiuto  dei fascisti. Noi con i fascisti abbiamo finito di parlare il 25 aprile 1945! (cit.)

Nota: il testo originale riporta i termini nazista e fascista scritti così:
n4zista, f4scista


Boicottaggio dei provocatori e dei delatori che si nascondono dietro il nome di "anarchici" e denunciano gli attivisti della nostra organizzazione. La nostra posizione contro la guerra intrapresa dalle oligarchie capitaliste per la spartizione dello "spazio post sovietico" incontra la comprensione e il sostegno degli anarchici in Ucraina, Moldavia, Bielorussia, Lituania, con i quali manteniamo stretti contatti. Ma fin dall'inizio della guerra russo-ucraina, i cosiddetti anarchici, che hanno abbandonato la tradizionale posizione di sconfiggere tutti gli stati e le nazioni che sostengono una delle parti in guerra, hanno lanciato una campagna diffamatoria contro la nostra organizzazione. Ad esempio, gli ex anarchici Anatoly Dubovik e Oleksandr Kolchenko che vivono in Ucraina hanno pubblicato i nomi e gli indirizzi dei nostri attivisti su Internet. Il pretesto era che la nostra organizzazione assumeva una posizione coerente e condannava sia l' invasione russa dell' Ucraina, sia il nazionalismo ucraino sia la politica espansionistica del blocco NATO. Questi individui hanno cercato spudoratamente di calunniare la nostra organizzazione, cercando senza alcuna ragione di attribuirci una posizione a difesa del Cremlino. Ciò significa che queste merde, pubblicando gli indirizzi degli attivisti pacifisti situati in Russia, incitano direttamente i servizi segreti russi e gli sgherri ultranazionalisti contro di loro. con le relative e fottutissime conseguenze. KRAS IWA